Significato del numero 2 nella Smorfia Napoletana
La bambina – ‘a piccerella
Con il numero 2 nella smorfia napoletana viene rappresentata la bambina (anche il bambino), simbolo, fin dall’antichità, di una persona priva di ragione, che soltanto grazie alla giusta educazione potrà diventare un individuo, precisamente si tratta di una personalità non ben delineata, un soggetto irrazionale da educare e da formare.
Vista la natura irrazionale che ne caratterizza gli aspetti fondamentali della bambina, questa veniva spesso associata alla alla sfera emotiva e quindi all’amore. Non mancano, infatti, nei racconti mitologici di età arcaica, bambini che si trasformano in semidei o eroi fanciulli. Passando per il mondo classico ci imbattiamo in Eros, la bambina la bambina che vestiva i panni del dio dell’amore.
Nei sogni
Sognare la bambina può significare che ci sono novità in arrivo, qualche cosa che sta maturando nel tempo, le proprie abilità creative, l’unione, il desiderio di maternità che molto probabilmente in breve tempo si riuscirà a realizzare, un progetto da portare a termine ma non ancora ben definito e molto altro ancora.
Nei tarocchi
Le bambine o i bambini nei tarocchi, come nella smorfia, rappresentano l’evoluzione o la riuscita di un progetto, una prossima gravidanza, una nascita, un periodo felice. Altro aspetto importante è quello relativo al denaro: chi ha aspettative di nuove entrate economiche, di un nuovo lavoro, di un affare da portare a termine, vedrà queste ultime realizzate, ma soltanto a patto che la carta venga estratta diritta, se dovesse uscire capovolta in questo caso avrebbe di che preoccuparsi, in quanto sta a significare preoccupazione, ansia, o per giunta delle perdite finanziarie.
Se la bambina viene associata al numero 2, il bambino viene abbinato al numero 1, a sua volta identificato con l’Italia, mentre il plurale, bambini, corrisponde al numero 11, ossia al topo.
Ulteriori significati del numero 2 nella smorfia:
[the_ad id=”19″]Significato del numero 2 nella Smorfia Napoletana
ACCARTOCCIARE -ARSI, AFFOGARE, ALTOPARLANTE, AMORE, AMULETO, ANNEGARE, AQUILONE, BARBA, BORSA, CALIGINOSO-A, CAPANNA, CAPRA, CICORIA, COMMEMORAZIONE, CONCETTO, CONTADINA, CONTATTO, CONTRADDIRE, GUANTI, IMPROVVISARE, INVITARE-ARSI, LETTERA, MELE, NEBBIA, OLTREMARE, PAGINA, PAROLA-E, PEDICURE, PESCATORE, PESCHE, PICCHETTO, POMO, PROBLEMA, PRONOSTICARE, RADICCHIO, RANETTA-E, REAZIONE, RESINA, RETE, RICADERE, RICOMINCIARE, RISCALDARE-ARSI, RIVOLTARE, SCONVENIENTE, STOFFA, TELEGRAMMA, UNZIONE, VARCARE, VENDICARE-ARSI, VEZZEGGIARE
Vi ricordiamo che potete scaricare gratuitamente il nostro eBook (sotto) per una consultazione della numerologia più approfondita.
Scarica GRATIS l’eBook della Smorfia Napoletana
La smorfia Napoletana da 1 a 90