Significato del numero 78 nella Smorfia Napoletana
La prostituta – ‘a bella figliola
Il numero 78 nella smorfia napoletana viene rappresentato dalla prostituta. Il lavoro della prostituta, come tutti ben sanno, viene solitamente apostrofato quale il mestiere più vecchio del mondo. Con il termine prostituta si vuol rappresentare tutti coloro che offrono, in cambio di denaro, delle prestazioni sessuali. Purtroppo però spesso e volentieri a trarre profitto da questa attività sono gli sfruttatori o meglio detti il ‘protettori’ o ‘papponi’.
Un tempo le prostitute esercitavano la loro attività all’interno dei bordelli o meglio detti case chiuse. Con la famosa legge Merlin del 20 febbraio 1958 vennero chiuse le oltre 560 case chiuse presenti su tutto il territorio nazionale.
Andiamo a vedere qual è il significato di questo numero all’interno dei sogni.
Nei sogni
Sognare una prostituta, vista la valenza negativa con la quale la cultura sociale e, soprattutto religiosa, l’ha etichettata, comporta, per il dormiente, una riflessione sulle basi sulle quali si fonda il rapporto amoroso con la propria partner. È molto probabile che non si tratti di una storia d’amore ma piuttosto di una relazione basata solo ed esclusivamente sul sesso e che l’inconscio sta suggerendo al sognatore di prendere atto della situazione e di prendere una decisione al riguardo.
Sognare di essere una prostituta può significare che si sta vivendo una relazione soltanto per interesse e non per amore.
In alcuni casi, infine, sognare una prostituta può voler essere uno sprone dell’inconscio ad essere più aperti nel rapporto che si sta vivendo e a non aver paura di essere sinceri.
La numerologia legata alla prostituta è molto ampia e, in particolare, se la si vede nell’atto di assolvere ai suoi compiti abbiamo il numero 20, se si sta spogliando fa 70 e se la si vede sul ciglio della strada diventa l’84 mentre, se sta varcando una porta fa 78.
Nei tarocchi
Nella cartomanzia non esiste alcuna carta da poter associare alla prostituta.
Ulteriori significati del numero 78 nella smorfia:
[the_ad id=”19″]Significato del numero 78 nella Smorfia Napoletana
ABBANDONATA-O, ACCENDINO, ACCOPPIAMENTO, AGGIOGARE, ALCOLIZZATO-A, BIDONE, CARDINE, CIANFRUSAGLIE, COLPO, CONFEZIONARE, FAVE, FUMO, MALEDIZIONE, OPERAZIONE, RENDERE-ERSI, RENDITA, SALTARE, SBALLARE, SCIALLE, SOCIETA, STREGA, TARTARUGA, TIPOGRAFIA, USCIERE
Scarica GRATIS l’eBook con i numeri della Smorfia Napoletana dalla A alla Z
La smorfia Napoletana da 1 a 90