XX – L’ANGELO
L’Angelo o il Giudizio rappresenta tra i 22 Arcani Maggiori la ventesima carta (XX) dei Trionfi. Sullo sfondo bianco della carta è rappresentato un mezzo corpo d’angelo con le ali aperte che regge con le mani una tromba nella quale soffia.
Nella parte inferiore della carta si vedono delle persone uscire dalle bare. Si tratta di una rappresentazione allegorica della Resurrezione, accompagnata dal suono delle trombe; tutti i morti escono nudi dalle loro tombe.
L’angelo dei tarocchi non è altro che la raffigurazione del giudizio universale, con l’angelo dell’apocalisse che segna il momento finale in cui tutti saranno giudicati.
[the_ad id=”19″]
L’Angelo: Carta numero XX dei Tarocchi
Significato nei Tarocchi
Questa carta indica la necessità di rinascere da un punto di vista spirituale, di risvegliarsi ed abbandonare le banalità della vita. Può significare inoltre l’incontro con una persona che non desideriamo vedere oppure con un caro amico.
L’angelo è una carta di rinnovamento, evidentemente una situazione va mutando.
La situazione muta poiché si è arrivati al momento della resa dei conti, non si può più tergiversare, posticipare, ma si deve affrontare la resa dei conti e le relative conseguenze.
L’angelo può rappresentare anche la necessità di liberarsi da ossessioni materiali e riscoprire i veri valori che fanno realmente la felicità.
Significato divinatorio:
Questa carta significa:
- Espiazione
- Ringiovanimento
- Onestà
- Pentimento
- Sviluppo
- Assoluzione legale
- Fine di una causa
- Abusi subiti
- Giudizio
- Rinascita
- Opportunità
- Miglioramenti
- Promozione
- Perdono
- Comportamento scortese
Significato opposto (Carta Rovesciata):
Resa dei conti sfavorevole. Punizione subita. Operato scorretto che viene scoperto e sanzionato. Viene scoperto che si è tenuta una condotta biasimabile.
- Disillusione
- Dilazioni
- Indecisione
- Citazione
- Separazione
- Conflitti
- Affetto ricambiato
- Incapacità di affrontare la realtà