Significato del numero 36 nella Smorfia Napoletana
Il numero 36 nella smorfia napoletana viene rappresentato dalle nacchere. Le nacchere sono uno strumento musicale formato da due piccole estremità simili per dimensione e forma alle castagne che i ballerini di flamenco fanno cozzare fra loro per dare ritmo alla danza.
Il ballo grazie a questo particolare strumento è caratterizzato da movenze estremamente passionali e ricche di tensioni e stacchi improvvisi.
Le nacchere venivano realizzate applicando un foro e legando le due parti superiori con una nastro così da riuscire a suonarle tramite il palmo della mano.
Nei sogni
Sognare le nacchere può voler indicare che si ha necessita di sfogare le proprie tensioni le proprie passioni all’insegna del divertimento e non solo a livello sessuale ma anche sociale. Colui che sogna le nacchere è una persona pronta a fare nuove conoscenze e a stringere amicizie vere e sentite.
Essendo uno strumento musicale sognarle può anche rappresentare il talento del sognatore nel riuscire a comunicare con gli altri. In taluni casi potrebbe anche far riferimento alla propria sessualità in base allo strumento che ci si ritrova davanti.
Nel caso in cui manca una delle nacchere nel sogno, non avremo più come riferimento il numero 36 ma bensì il 19.
Ulteriori significati e interpretazioni del numero 36 nella smorfia:
[the_ad id=”19″]
Significato del numero 36 nella Smorfia Napoletana
ACUTO-A, ALBERGO, ALLODOLA, ALZARE, AMIDO, AMMUFFITA-O, BASTONE, BITUME, CALICE, CAMOSCIO, CAPO, CAPPA, CIPRIA, CIRCO, CONVERTIRE, CRANIO, DEPREDARE, DISTANZA, EDUCARE, FUMARE, GALANTE, GITA, IMBRIGLIARE, MOLTITUDINE, ORFANO, ORTOLANO, OSPEDALE, PERGAMENA, PLATEA, RICONOSCENZA, RIFUGIO, RILEGARE, SCAFFALE, SCHIOCCARE, STIVALI, STRADALE, TESCHIO, TESTA, TINGERE-RSI, UCCELLI, VERBALE, VIOLINISTA
Scarica GRATIS l’eBook con i numeri della Smorfia Napoletana dalla A alla Z
La smorfia Napoletana da 1 a 90