Significato del numero 38 nella Smorfia Napoletana
Il numero 38 nella smorfia napoletana viene rappresentato dalle bastonate. In gergo napoletano riempire di mazzate è sinonimo di percosse date con violenza, ma a volte è anche un modo ilare per minacciare una azione forte e brusca utile a suscitare un qualche tipo di reazione positiva.
Lo strumento per mezzo del quale si danno le bastonate è, ovviamente, il bastone non è solo un oggetto che serve a percuotere ma è anche un oggetto importante, infatti, viene associato al simbolo della medicina, ovvero il bastone di Asclepio.
Tale bastone viene rappresentato con un serpente attorcigliato intorno ad esso: Asclepio rappresentava il dio della salute quindi questo oggetto assieme ad una verga vuol simboleggiare le arti sanitarie associate al serpente.
Nei sogni
Sognare un bastone, come altri oggetti più o meno simili, può rappresentare un simbolo fallico e quindi attenere alla sfera sessuale. Quando appare in sogno questo oggetto rappresenta un arma oppure può indicare uno strumento di difesa, di guida, sostegno o quant’altro. In alcuni casi potrebbe essere visto come una bacchetta magica o scettro.
Ad esso è associata anche la lotta, quindi può rappresentare l’aggressività e la forza fisica e interiore del sognatore.
Se si utilizza il bastone con aggressività indica che si ha una rabbia repressa e si utilizza questo mezzo per sfogarsi; sarà meglio quindi cercare di tirar fuori le proprie frustrazioni cercando di parlare con un proprio caro o amico.
A seconda di come viene utilizzato questo oggetto, si possono dare diverse interpretazioni, ma principalmente sognarlo indica il bisogno di scaricare le energie più primordiali e impulsive dell’uomo.
Numero del bastone è il 38 ma può essere anche il 6 e cambia a seconda della tipologia o del modo con cui viene usato. Ad esempio, un bastone spezzato ha il 3, mentre l’atto del bastonare qualcuno o qualcosa è rappresentato dal 79.
Nei tarocchi
Nella cartomanzia i bastoni rappresentano qualcosa di positivo, infatti, ad ogni domanda che il consultante farà otterrà dei riscontri benevoli. Oltre a questo indica la possibilità di trovare o incontrare qualcuno, oppure la possibilità di un viaggio imminente.
Da contro se la carta dovesse uscire rovesciata non è di buon auspicio.
Ulteriori significati del numero 38 nella smorfia:
[the_ad id=”19″]
Significato del numero 38 nella Smorfia Napoletana
ACCOLLARSI, AMBIGUO-A, CERO, CIMICI, COMANDO, CORPETTO, DISASTRO, ERRORE, FAVORIRE, INFANGARSI, NIPOTE, OPACA-O, PARANZA-E, PIGIAMA, PUNTA, REQUISIRE, RETATA, RIELEGGERE, SAGRA, SBUCCIARE-ARSI, SETTIMANA, SUOCERA, TACCHINO, TRIGLIE, UBRIACARSI, UNGERE, VASELLAME, VESSILLO
Scarica GRATIS l’eBook con i numeri della Smorfia Napoletana dalla A alla Z
La smorfia Napoletana da 1 a 90