CARTE DI BASTONI DEI TAROCCHI
In termini generali i bastoni rappresentano lo spirito d’iniziativa ed il dinamismo, progresso, sviluppo, animazione, inventiva, energia. Indicano inoltre una persona capace di grande moderazione ed umiltà. E il seme dei lavoratori e di chi ama l’azione.
Re di Bastoni
Il RE di bastoni ha un’espressione nobile; è rappresentato seduto su un trono ed ha sul capo la corona, simbolo d’autorità.
Nella sinistra tiene il simbolo del suo seme. È leale e devoto, capace di comprensione affettuosa e di onestà di propositi.
Significato nei Tarocchi
Questa carta denota una persona di animo buono, onesta e coscienziosa, matura, prudente, devota, ben educata, comprensiva, tollerante nonostante la propria forza; insomma indica il perfetto cavaliere.
Uomo di successo, maturo ed intelligente, sicuro di sé al punto da non dover ostentare nulla.
Significato opposto (Carta Rovesciata):
- Uomo severo
- Troppa rigidità
[the_ad id=”19″]
Regina di Bastoni
La REGINA di bastoni indossa uno splendido abito e regge con la destra un grosso scettro. A seduta su un trono ed ha in capo la corona, dalla quale fluiscono lunghi capelli. È una persona pratica, assai dotata di senso comune.
Significato nei Tarocchi
Donna eccezionale, amabile, casta, ricca di fascino e di grazia, carismatica e di forte influsso. Donna fidata e tollerante, di buoni valori, altruista, di successo. Persona pronta ad aiutare e sensibile, capace di amare e di fornire chiare manifestazioni d’affetto.
Probabili aiuti inaspettati, supporto tangibile dall’esterno.
Significato opposto (Carta Rovesciata):
- Probabile infedeltà
- Inganni, gelosie
- Opposizione e volubilità