CARTE DI SPADE DEI TAROCCHI
Le spade rappresentano in termini generali il valore, la fierezza, la volontà, l’aggressione e l’ambizione. Le 14 carte di questo seme sono quindi simbolo di attività, progresso e risultati sia positivi che negativi; indicano inoltre buona o cattiva sorte.
È il seme dei capi e dei guerrieri.
Re di Spade
Il Re di Spade, ha lunghi capelli ricci e una barba folta, è seduto sul trono, poggia la mano destra sul bracciolo e la sinistra sull’elsa della spada simbolo del seme a cui appartiene; la spada è sguainata e rivolta con la punta al suolo tra le gambe, a conferma della superiorità e dell’autorità.
Egli rappresenta il potere, la superiorità, la legge e l’autorità.
Significato nei Tarocchi
Indica una persona attiva, risoluta, autoritaria e capace di controllarsi. Doti di comando; professione liberale. Medico, Ingegnere, avvocato, uomo d’affari… in ogni caso con un forte senso di giustizia.
Persona capace d’analisi, dotata di molte idee, progetti ed iniziativa.
Significato opposto (Carta Rovesciata):
Simbolo di una persona che persegue fino in fondo quanto intrapreso. Egoismo, crudeltà. Individuo pericoloso o malvagio, che crea conflitti e reca inutili amarezze.
[the_ad id=”19″]
Regina di Spade
La Regina di spade indossa uno splendido abito. È seduta sul trono e tiene, con la mano e il braccio destro, sollevata e poggiata sulla spalla una spada, simbolo di efficienza e di autorità.
La mano sinistra è aperta per indicare magnificenza o generosità. Ha un aspetto severo e triste allo stesso tempo, quasi come avesse sofferto una grave perdita e ne sopportasse con nobiltà la sua disgrazia.
Significato nei Tarocchi
Indica una persona acuta, vivace, dai sentimenti intensi ed ingegnosa. A volte vedova o donna triste. Lutto ed amarezza. Persona che nel passato è stata molto felice ed ora ha conosciuto l’ansia, la disgrazia e l’amarezza provocata dalle avversità.
Significato opposto (Carta Rovesciata):
Malignità, avarizia, sete di vendetta, inganno, ipocrisia. Persona di cattivo carattere e che si può trasformare in un nemico implacabile.