Significato del numero 21 nella Smorfia Napoletana
La donna nuda – ‘a femmena annura
Il numero 21 nella smorfia napoletana viene rappresentato dalla donna nuda, questa non vuole essere l’interpretazione della volgarità, bensì sta a rappresentare la reale bellezza di una persona.
La donna nuda, da sempre, è la rappresentazione della bellezza, della perfezione, basti pensare a tutte le figure femminili che hanno fatto da musa nell’immaginario dei grandi artisti, esempio più rappresentativo di ciò è la famosissima “Nascita di Venere” del Botticelli che da sempre è considerata l’idea perfetta di bellezza femminile nell’arte.
Nei sogni
Sognare una donna nuda potrebbe rappresentare la reale bellezza interiore del sognatore il quale, vedendola, potrebbe sentirsi inadeguato, ovvero, quello che il suo inconscio gli sta comunicando è che la sua bellezza esteriore non corrisponde a quella più intima e personale. Questo vuol dire che si hanno dei problemi con se stessi, dovuti ad un forte disagio.
Ma potrebbe anche rappresentare la voglia di voler apparire e seguire le proprie ambizioni senza nessun pensiero.
Sognare, più in generale, la nudità, significa che si vuol cambiare mostrando quello che, sino a quel momento, si è represso. Infatti, il sognatore mostra il proprio vero essere mettendo in risalto la società omologata da cui è circondato.
Sognare di trovarsi nudo in mezzo alla gente simboleggia la nascita o situazioni un po’ imbarazzanti.
Quando ci si trova dinanzi ad una nudità maschile, potrebbe stare ad indicare un dissidio con uno o più familiari.
Nei Tarocchi
La donna nuda nei tarocchi viene abbinata alla carta della stella portatrice di serenità e gioia per l’anima. La stella nelle carte può predire, al consultante, un senso di pace, un aiuto improvviso o un regalo inaspettato.
Ulteriori significati del numero 21 nella smorfia:
[the_ad id=”19″]
Significato del numero 21 nella Smorfia Napoletana
ACCANIMENTO, ACCLAMARE-AZIONI, ACQUATICA-O, AFFERMARE-ARSI, CEDRO, CHIOMA, COLLA, CONOSCITORE, COSTRUZIONE, DENUDARSI, DONNA, ELENCO, FIERA, FORZARE, OSCURA-O, PACCHETTO, PACCO, PASSIONE, PLATANO-I, PORTIERE, PUGNI, QUESTORE, RADICE-I, RAGIONIERE, RANDAGIA-O-I, RISPARMIARE, SCAPOLARE, SCIATORE, SCRITTURA, SEGATURA, SMACCHIARE, SOCCHIUDERE, SOCCORSO, SOFFITTA, STRANGOLARE, STRISCIARE, TOPAIA, VASO, VINO, VOLPE