Significato del numero 67 nella Smorfia Napoletana
Il totano nella chitarra – ‘o totaro int”a chitarra
Il numero 67 nella smorfia napoletana viene rappresentato dal totano nella chitarra. Il totano della chitarra, o meglio detto in dialetto napoletano ‘O totaro dint’ a chitarra, rappresenta nella maggior parte dei casi una figura retorica riconducibile all’atto sessuale.
Vediamo cosa significa sognare questa figura.
Nei sogni
La presenza del polipo nei sogni corrisponde ad una delle molteplici visioni oniriche riconducibili all’atto sessuale, la sua presenza però è vista nella sua accezione negativa in quanto i tentacoli dell’animale rappresentano qualcosa pronto a soffocare il sognatore.
È molto probabile che il sognatore stia vivendo una relazione opprimente, infatti, si sente succube del partner, nel caso in cui il polipo appaia in sogno ad una donna, indica il timore di subire violenza.
Anche la chitarra, nei sogni, è legata alla relazione fisica e al rapporto di coppia guidati dagli impulsi. Datosi che la chitarra per mezzo delle corde produce musica e quindi comunicazione, è probabile che il soggetto che rievoca in sogno tale immagine senta la necessità di esprimere la sua essenza più intima, ma ha paura che essa non venga accettata dall’interlocutore. In questo caso, il lato affettivo è quindi più importante e si cerca conforto e rassicurazione.
Nei tarocchi
Non è possibile abbinare questa figura a nessuna carta in particolare.
Il significato del numero 67 nella smorfia ha ulteriori interpretazioni::
Significato del numero 67 nella Smorfia Napoletana
AMMAINARE, DIETA, FUTURO, LEGUMI, OCULISTA, POZZO, PREOCCUPARSI, RAGANELLA, RIBOLLIRE, RINOCERONTE, SALVARE-ARSI, SCROSTARE, SPEGNERE, STIRARE, STRISCIA, SVALIGIARE, VELA-E
Scarica GRATIS l’eBook con i numeri della Smorfia Napoletana dalla A alla Z
La smorfia Napoletana da 1 a 90