Il grido è equivalente alla rabbia repressa.
Sognare di gridare, urlare in modo angoscioso significa che riceverai una cattiva notizia, se invece senti gridare qualcuno potrebbe significare che verrai diffamato.
Se stai gridando ed è un grido basso che nessuno può sentire significa che in realtà non sei ascoltato, come se niente di quello che hai da dire conti.
Quindi, urlare in sogno è un segnale di allarme circa l’incombere di una disgrazia, di un grave assillo o di un acuto dolore fisico.
Sentire qualcuno che urla è il preludio all’arrivo di notizie sconvolgenti o comunque, secondo alcune interpretazioni dettate dalla psicologia, esprime la paura inconscia che stia per accadere qualcosa di grave.
Sognare di urlare, gridare e i relativi numeri da giocare al Lotto
Nei 90 numeri della smorfia napoletana le grida, le urla corrispondono al numero 21.
Scarica GRATIS il libro dei sogni, con il significato dei sogni dalla A alla Z
Significato dei sogni
Significato dei sogni
- Cimitero: Sognare il cimitero, il camposanto non ha un unico significato, bensì, si presta a più interpretazioni, conta molto, nel sogno, il resto degli elementi …
- Esame: Sognare di fare un esame indica il fatto che si è messi alla prova da qualcuno o da qualcosa. Questi sogni sottolineano l’agitazione e l’ansia. Nel sogno, probabilmente non si è…
- Inseguito: Se stai soffrendo di ansia, nella vita reale, può capitare ed anche spesso di sognare di essere inseguiti, di scappare, di nascondersi, di cercare di liberarsi di qualcuno che ti sta seguendo, che cerca …
- Ragno: Sognare ragni significa che ti senti come uno spettatore in certe situazioni, oppure che vuoi mantenere la distanza e stare lontano da una situazione attraente e tentante. Il ragno è …
- Nudità: Uno dei sogni più comuni e ricorrenti è quello in cui ci si accorge, improvvisamente, di essere nudi, ad esempio di camminare nudi tra la gente oppure di essere a …