CARTE DI DENARI DEI TAROCCHI
I denari indicano argomenti materiali e finanziari, rappresentano tutto ciò che si manifesta sotto forma di denaro, lavoro, guadagni, affari, ecc. Queste carte simboleggiano una sensibilità ed un impegno profondi. È il seme di uomini d’affari e commercianti.
Re di Denari
Il Re di denari indossa ricche vesti, è seduto sul suo trono e mostra una grossa moneta, simbolo del suo seme. Ha l’espressione di un uomo maturo, con una lunga esperienza, abile ed agiato.
Le gambe accavallate sono indizio di sicurezza e disinvoltura. Poggia la mano sinistra sul capo di un cane.
Significato nei Tarocchi
Indica una persona esperta e fortunata, di buon carattere e dotata di grande intelligenza, portata per la matematica. Amico leale, uomo d’affari. Abile nel crearsi una buona posizione e a guadagnare denaro. Cambiamenti saggi.
Significato opposto (Carta Rovesciata):
Uomo corrotto, falso, egoista, ingannatore per perseguire i propri fini.
[the_ad id=”19″]
Regina di Denari
La Regina di Denari regge una grossa moneta, simbolo del suo seme. Sul suo viso leggiamo saggezza, una vasta cultura e generosità.
Nella mano destra, oltre alla moneta, tiene uno scettro d’oro; sta in piedi davanti al trono, mostrandosi allo sguardo dei suoi sudditi.
Significato nei Tarocchi
Ricchezza, prosperità e benessere; agiatezza, tranquillità dal punto di vista materiale. Indica quindi una persona benestante ma generosa e caritatevole. Libertà e munificenza.
Significato opposto (Carta Rovesciata):
Timore, sospetti. Tentativo di sottrarsi alle proprie responsabilità. Persona viziosa, indegna. Paura di un disastro.